Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Proseguendo nella navigazione o scrollando la pagina, accetti la nostra cookie policy.

La casa

Il B&B è situato al terzo piano di un edificio secentesco prospiciente la Piazzetta della Consolata, un rifugio caldo e accogliente per chi ama la vita movimentata del quartiere più mondano della città, ma anche l'intimità del rientro a casa.
Il palazzo rappresenta un vero e proprio salto nel passato, con i suoi muri spessi, le scale antiche e l'intrico di pianerottoli e ballatoi .
Le imperfezioni dovute al tempo non fanno che aumentare il fascino di un casa plurisecolare e ricca di storia.
Le due stanze hanno ingresso indipendente e si affacciano su un grazioso ballatoio nel cortile interno, tra gli abbaini e i tetti, tra i rintocchi delle campane, i fiori e......la punta della mole che emerge sulle tegole.
Gli interni sono stati recentemente e finemente ristrutturati, con criteri che rispettano la storia dello stabile: pavimenti lignei, soffitti a cassettoni e tinte calde alle pareti. IL contrasto tra l'atmosfera vissuta del palazzo e la perfetta ambientazione degli interni non fa che aumentare il fascino di questa confortevole e pittoresca sistemazione nel cuore di Torino.
Le stanze Rosso perfettamente equipaggiate, dotate di bagno privato, di televisore, (La Rosso Arancio e la Ocra Oro hanno connessione wi fi per internet, la stanza Azzurro Oltremare ne e' per il momento sprovvista), di phon, di un seggiolone per i più piccoli, di un angolo per la colazione e, perchè no, per una veloce merenda prima di uscire o quando si torna stanchi da una visita turistica.
Le stanze Ocra Oro e Azzurro Oltremare sono dotate anche di cucina separata e attrezzata, in cui mangiare qualcosa quando si è stanchi per uscire alla ricerca di un ristorante.
I muri antichi garantiscono una temperatura costante, mantenendo il tepore d'inverno e il fresco d'estate.
La casa "padronale" è alla porta accanto, sempre sul ballatoio, e la proprietaria sarà sempre disponibile per informazioni o richieste, e anche per una chiacchierata.

La stanza Azzurro Oltremare è situata in un importante e splendido palazzo settecentesco a pochi minuti a piedi
Entrambi gli stabili sono dotati di ascensore.

casacasacasacasacasacasacasacasacasacasacasacasacasacasacasa